Un Aiuto Concreto 2018 – SCN

Il DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU’ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ha pubblicato il Bando per la selezione di 1.153 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – PON IOG – da realizzarsi nella Regione Sicilia  nel quale si evince il progetto “UN AIUTO CONCRETO 2018” promosso dalla Cooperativa Sociale Dolce Vita di Partinico.

Al progetto, che impegnerà i volontari per un anno, prenderanno parte complessivamente n. 4 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda.

Il progetto si configura come una risposta reale al bisogno di inclusione sociale e di recupero della funzionalità del disabile psichico e ha come finalità quella di potenziare al massimo lo sviluppo e il benessere del soggetto disabile, favorendone il processo di inclusione sociale e di recupero della funzionalità sociale. Coinvolgerà 4 volontari e sarà realizzato nelle nostre due sedi:

  • 2 volontari presso la Comunità Alloggio per disabili psichici sita in Via G. Matteotti snc – Partinico;
  • 2 volontari presso la Comunità Alloggio per disabili psichici sita in Via Emma, 211 – Partinico.

Per una descrizione dettagliata e puntuale si rimandano i visitatori alla lettura del bando e degli elementi essenziali del progetto (ALLEGATO 5).

I documenti sono disponibili nella sezione “Downloadsdi questo sito.

La selezione dei candidati avverrà secondo i criteri di valutazione predisposti dal Dipartimento definiti ed approvati con la determinazione del Direttore Generale dell’ 11 giugno 2009, n. 173.

E’ possibile scaricare la domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale dalla sezione “Downloads di questo sito (ALLEGATO 2), avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere. La domanda di ammissione dovrà essere accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e corredata dalla scheda contenente i dati relativi ai titoli (ALLEGATO 3), anch’essa scaricabile dalla sezione “Downloads”.

L’ufficio riceverà il pubblico dal lunedì al venerdì dalle  ore 10 alle ore 13.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: entro le ore 14:00 del 20 LUGLIO 2018.